Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


I Fulmini Globulari

Alla scoperta di uno Straordinario Fenomeno Naturale

Macro Edizioni
€ 11,50
Quantità

presentazione di Alexander G. Keul, prefazione dell'autore.
pp. 192, ill. b/n, Cesena (FC)
data stampa: 2006
codice isbn: 978887507696

Albino Carbognani, brillante fisico, è sicuramente il massimo esperto in Italia di quel misterioso fenomeno atmosferico che sono i “fulmini globulari”.

In questo libro espone i meccanismi che generano elettricità e la produzione di plasmi nella nostra atmosfera così come in quella di altri pianeti, per poi passare a una descrizione dettagliata del fenomeno specifico dei fulmini globulari, uno dei più rari e sconosciuti in natura, nonché il più spettacolare e inquietante dei fenomeni atmosferici. Con grande meticolosità l’autore ne illustra gli aspetti strutturali e dinamici così come si deducono dalle testimonianze, presentando i modelli teorici più avanzati che sono stati proposti per spiegare il fenomeno e proponendo strategie di misurazione mirate ad approfondirne gli aspetti ancora oscuri.
Vengono inoltre mostrate le migliori condizioni di osservabilità del fenomeno e una ricchissima appendice illustra i casi italiani avvenuti nel corso degli anni.
I Fulmini Globulari è un prezioso punto di riferimento sia per lo scienziato che intenda documentarsi su un argomento specialistico di frontiera sia per l’ufologo serio che intenda interpretare in maniera corretta alcune delle testimonianze riportate nel suo settore. Un libro unico nel suo genere in Italia, di grande valore accademico, sia per l’argomento trattato che per la completezza delle informazioni riportate.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.