Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Alla Ricerca dei Fossili


Longanesi
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 14,00
Quantità

presentazione dell'autore.
pp. 142, 99 tavv. a colori f.t., 24 ill. b/n, Milano
data stampa: 1974
codice isbn: 900000003985

LA paleontologia è la scienza che, attraverso i resti fossilizzati degli organismi del passato, tende ad effettuare una ricostruzione della storia biologica, geologica e geografica del nostro pianeta. La paleontologia non è una scienza statica: poiché i fossili sono quanto rimane di organismi un tempo realmente viventi, essa risulta una scienza della vita, né più né meno della biologia, della botanica o della zoologia.
Se è vero che il paleontologo si trova di fronte oggetti ormai inerti, è pur vero che proprio nel risuscitare questi esseri e nel ricostruire la loro vita, le loro abitudini, gli ambienti che abitavano risiede l'abilità dello scienziato.
Attraverso quali processi il paleontologo giunga a queste ricostruzioni non è un mistero, e questo volume vuole dare, seppur brevemente, una sintesi dei metodi della paleontologia, affinché chi voglia iniziare un approccio a questa scienza trovi qui una prima introduzione.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.