• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Come Si Sbriciola un Biscotto?

Affascinanti storie di chimica del quotidiano

Longanesi
€ 17,50
€ 16,63 Risparmia 5%
Quantità

traduzione di Liberio Sosio
pp. 312, Milano
data stampa: 2008
codice isbn: 978883042113

Perché i cibi più buoni sono anche quelli meno sani? Come cucinare uno stufato delizioso? È vero che l’avena è molto efficace contro il colesterolo? Quali sono i migliori tegami antiaderenti? Quali virtù anche medicinali hanno la polenta, gli spinaci, il peperoncino, la vitamina C, i cavoli? A queste e a molte altre domande curiose Joe Schwarcz risponde guidando il lettore alla comprensione della chimica e delle sue leggi a partire da esperienze della vita quotidiana.
Inoltre interviene responsabilmente su temi caldi come i cibi geneticamente modificati: perché rinunciare a produrne, così da risolvere i problemi nutrizionali e di salute in un mondo in cui milioni di persone muoiono di fame ogni giorno? Schwarcz ci ragguaglia inoltre su invenzioni che hanno fatto epoca, dal nylon, usato per le calze da donna ma anche per i paracadute, ai polimeri, che tanta importanza hanno avuto per quanto riguarda la plastica, le resine e le fibre tessili. E ci insegna a valutare pregi e difetti di sostanze vecchie e nuove col vecchio principio, sempre valido, del rapporto fra rischi e benefici.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.