- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Festeggiamo insieme uno splendido traguardo di Nexus New Times: il suo Centesimo numero! Come sempre la rivista presenta articoli imperdibili: sul fronte della medicina il dr. Rochlitz ci parla di come i Trigger Point, noduli muscolari, giochino un ruolo chiave nei processi di malattie sistemiche e gravi. Elaine Hollingsworth ci elenca invece le possibili conseguenze di una carenza da acido gastrico e i rimedi per ovviarla. Vi segnaliamo poi un interessante studio sul cosiddetto “DNA spazzatura” e di come sia in grado di influire sulla nostra coscienza. Per gli appassionati di storia segnaliamo la seconda parte dell’articolo dell’ex Marine Douglas Dietrich. Infine, dato l’avvicinamento della data fatidica, affrontiamo il controverso tema legato al 21 dicembre 2012 del calendario Maya: l’umanità è sulla soglia di un nuovo ciclo evolutivo?
Lettere al Direttore
Editoriale
Villaggio Globale
Presentiamo un assortimento di notizie che riguardano la radioterapia e i decessi dovuti al cancro, TrapWire e la rete di sorveglianza globale, l’accordo commerciale Trans-Pacific Partnership, il collegamento tra fluorizzazione e basso quoziente intellettivo nei bambini, la privatizzazione delle forze di polizia britanniche, la relazione tra Clostridia e autismo, e altro.
Il lato nascosto della storia – II parte
Un’intervista con Douglas Dietrich di Thomas Kirschner. Questo ex Marine e bibliotecario militare del Dipartimento della Difesa statunitense rivela particolari poco conosciuti sulla storia della Seconda guerra mondiale, fra cui il trasferimento del Terzo Reich in una base in Antartide e i tentativi falliti di inglesi e americani di distruggerla.
La terapia dei trigger point
Del Dott. Steven Rochlitz. I noduli muscolari, o trigger point, possono innescare o aggravare malattie gravi e sistemiche, fra cui patologie cardiache e polmonari, e possono essere coinvolti nelle malattie infiammatorie. È possibile intervenire attraverso l’uso di iniezioni o di particolari tecniche manuali.
Perché l’acido gastrico è essenziale per la salute
Di Elaine Hollingsworth. Una carenza di acido gastrico può causare indigestione, malassorbimento, gonfiore e, a lungo andare, malattie degenerative, infezioni acute e croniche e persino cancro. È possibile ovviare a questa carenza con una semplice cura a base di acido cloridrico.
Il DNA spazzatura: una porta verso la trasformazione
Di Brendan D. Murphy. Ben lungi dall’essere non-codificante e inutile, il cosiddetto DNA “spazzatura” è in grado di interagire con l’energia di punto zero e il campo morfico, influendo sulla nostra coscienza e reagendo persino ai cambiamenti dei nostri stati mentali. È addirittura responsabile della nascita del linguaggio.
Il calendario Maya e la data finale del 2012
Di Belinda Doyle. La fine del quinto Grande Ciclo del calendario Maya del Lungo Computo coincide con il solstizio del 21 dicembre 2012 alle 11:11 UTC e con il punto finale dell’onda temporale Zero secondo il filosofo Terence McKenna. L’umanità è sulla soglia di un nuovo ciclo evolutivo?
Science News
In questo numero, Hank Mills insieme a Sterling D. Allan della Pure Energy Systems News offrono 10 suggerimenti che potrebbero aiutare gli inventori nel campo dell’energia esotica ad evitare le comuni trappole nello sviluppo e nella spiegazione delle loro idee e tecnologie.
Le pietre vetrificate nell'antichità
Di Jan Peter de Jong e Christopher Jordan. La patina vitrea rinvenuta nei “forti vetrificati” dell’emisfero boreale e nelle costruzioni in pietra di Perù e Bolivia è la prova che gli antichi utilizzavano una tecnologia sconosciuta per fondere dei composti minerali direttamente sulla superficie della pietra.
The Twilight Zone
Mettiamo in rilievo l’indagine dell’investigatrice di misteri Linda Moulton Howe, riguardante un’enorme struttura piramidale generatrice di energia, presumibilmente scoperta nel sottosuolo dell’Alaska tra il monte McKinley e Nome, con resoconti relativi all’oscuro interesse per l’anomalia da parte dei militari statunitensi.
Punto zero
In questo numero parliamo di come Marco Polo abbia raggiunto e navigato lungo le coste del Nord America due secoli prima di Colombo, della Bibbia esaminata e interpretata sotto il profilo laico, di bioetica e biopolitica, di manicomi all’italiana, e infine del fenomeno degli “Uditori di Voci”.
Recensioni e Vetrina