Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Enciclopedia Psicoanalitica Popolare

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Astrolabio
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 26,00
Traduzione italiana curata da Joachim Flescher
pp. 592, Roma
data stampa: 1949
codice isbn: 900000005039

Estratto dalla Prefazione alla terza edizione

[...] In questa terza edizione si è cercato di presentare alcuni fra i più importanti progressi della Psicoanalisi. Molti capitoli sono stati rielaborati e completati e vari aggiunti, come nella «Conoscenza dell'anima» [sono stati aggiunti] i capitoli: «Intelligenza e Stupidità» (Landauer), «Educazione Psicoanalitica e Analisi Infantile» (Meng), «Alcuni progressi della Psicoanalisi» (Weiss e Federn). Nella «Conoscenza delle malattie» [sono stati aggiunti] i capitoli: «Omosessualità» (Laforgue), «La Balbuzie» (Tamm). Nella «Conoscenza culturale» i capitoli: «Psicoanalisi ed Etnografia» (Bonaparte), «Tendenze e Scuole divergenti » (Christoffel) e «Letteratura Freudiana» (Meng).

Il nostro sforzo è stato quello di insegnare le basi psicoanalitiche ma anche di presentare i risultati delle ricerche in una forma scientifica, ma con perfetta chiarezza. Il nostro intendimento è stato accolto dai rappresentanti delle varie discipline, medici, pedagoghi, poeti, psicologi, sacerdoti ed igienisti.
Molti capitoli indurranno il lettore a modificare i suoi giudizi sugli individui, i suoi rapporti con i terzi ed i suoi motivi. E per conseguenza anche il suo atteggiamento educativo verso le persone predisposte alle malattie psichiche e gli ammalati.

Colui che meglio comprende, meglio potrà guidare....

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.