Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Grafologia e Psicologia

L'interpretazione psicologica della scrittura

€ 24,00
Quantità

pp. 288, ill. b/n, Roma
data stampa: 1988
codice isbn: 978882720920

La scrittura è un gesto che si genera attraverso impulsi cerebrali, per questo riflette la sfera psichica, fisica e mentale dell'individuo: sia quanto in lui è costituzionale, sia quanto è prodotto dall'ambiente. Ciò equivale a dire che mentre scrive l'uomo esegue il proprio ritratto.
Quest'opera aiuterà il lettore che ancora non conosce la grafologia - la scienza che studia appunto il carattere cosi come questo si manifesta nella scrittura - ad avvicinarsi ai segreti del gesto grafico, a cogliere il soffio che lo anima. È un primo approccio al mondo della scrittura che racchiude esperienze raccontate ed esperienze vissute.
Molto spesso le affermazioni e le analisi sono accompagnate da disegni, in quanto espressioni di stati d'animo e componenti del carattere: a volte un disegno dà un volto preciso ad una paura, un nome ad un desiderio, una conferma ad una ipotesi. In tal senso analizzando il complesso dell'espressione grafica dell'individuo, se ne ricava un preciso ed approfondito quadro psicologico, che rivela la personalità e le tendenze inconscie e affettive della persona. A tale scopo, scrittura e disegni sono uniti in questo libro per permettere di comprendere meglio la personalità umana attraverso l'espressione grafica che la caratterizza.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.