• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Arte della Vita (L')


Laterza
€ 15,00
€ 14,25 Risparmia 5%
Quantità

traduzione di Marco Cupellaro.
pp. 179, Bari
data stampa: 2009
codice isbn: 978884208891

«La nostra vita è un’opera d’arte, che lo sappiamo o no, che ci piaccia o no».

Nel nostro mondo liquido-moderno, siamo felici finché non perdiamo la speranza di essere felici in futuro. Ma la speranza può rimanere viva solo a condizione di avere davanti a sé una serie di nuove occasioni e nuovi inizi in rapida successione, la prospettiva di una catena infinita di partenze. Dobbiamo porci sfide difficili; dobbiamo scegliere obiettivi che siano ben oltre la nostra portata. Dobbiamo tentare l’impossibile. È una vita emozionante e logorante: emozionante per chi ama le avventure, logorante per chi è debole di cuore. «Lascio ai lettori di decidere se la coercizione a cercare la felicità nella forma praticata nella nostra società dei consumatori, renda felice chi vi è costretto.»

Indice:
Introduzione. Che cosa non va nella felicità? - 1. Miserie della felicità - 2. Noi, artisti della vita - 3. La scelta - Poscritto. Organizzare ed essere organizzati - Note - Indice dei nomi e delle cose notevoli.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.