- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
x
In questo libro il metropolita Anthony Bloom parla della propria esperienza nel corso di conversazioni familiari che costituiscono un'iniziazione viva alla pratica della preghiera.
Pochi possono esprimersi con la potenza e la capacità di penetrazione di Bloom, come ha mostrato in Per una preghiera viva (ed. Morcelliana). Questo secondo saggio, che deriva dai suoi colloqui con persone che non avevano mai pregato prima, è profondamente radicato nella sua singolare vicenda di convertito, che poi ha percorso le vie dell'interiorità cristiana, ed è scritto per quanti intendono seriamente sperimentare la preghiera, non leggere dotte dissertazioni su di essa.
L'esistenza condotta da tanti anni dall'autore nel mondo occidentale non gli ha fatto perdere la vena vivace, e il riserbo insieme, caratteristici dei grandi spirituali russi, e così nelle sue opere appare trasferita nella nostra mentalità moderna la tradizione orientale in quanto essa ha di più autentico e universalizzabile.
Scuola di preghiera contiene anche un'ampia intervista con l'arcivescovo, concernente la sua vita e le circostanze della sua conversione al cristianesimo dallo scetticismo e dall'ostilità giovanili.