Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Scuola di Preghiera

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Morcelliana
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 10,00
Quantità

traduzione di Guido Stella
pp. 104, Brescia
data stampa: 1976
codice isbn: 300000001309

In questo libro il metropolita Anthony Bloom parla della propria esperienza nel corso di conversazioni familiari che costituiscono un'iniziazione viva alla pratica della preghiera.

Pochi possono esprimersi con la potenza e la capacità di penetrazione di Bloom, come ha mostrato in Per una preghiera viva (ed. Morcelliana). Questo secondo saggio, che deriva dai suoi colloqui con persone che non avevano mai pregato prima, è profondamente radicato nella sua singolare vicenda di convertito, che poi ha percorso le vie dell'interiorità cristiana, ed è scritto per quanti intendono seriamente sperimentare la preghiera, non leggere dotte dissertazioni su di essa.

L'esistenza condotta da tanti anni dall'autore nel mondo occidentale non gli ha fatto perdere la vena vivace, e il riserbo insieme, caratteristici dei grandi spirituali russi, e così nelle sue opere appare trasferita nella nostra mentalità moderna la tradizione orientale in quanto essa ha di più autentico e universalizzabile.

Scuola di preghiera contiene anche un'ampia intervista con l'arcivescovo, concernente la sua vita e le circostanze della sua conversione al cristianesimo dallo scetticismo e dall'ostilità giovanili.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.