• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Manuale dell'Insegnante di Kendō


Luni
€ 16,00
€ 15,20 Risparmia 5%
Quantità

pp. 82, ill. b/n, Milano
data stampa: 2018
codice isbn: 978887984600

Insegnare è arte ma soprattutto metodo, e chi inizia a praticare una disciplina tradizionale come il Kendō si aspetta che il Maestro o Sensei in giapponese sia autorevole e preparato.
Per questo il testo esplora ciò che sta prima della tecnica, come la pianificazione degli allenamenti e ciò che sta oltre la tecnica, come le cause di un blocco nell’apprendimento. Gli autori, esperti praticanti e insegnanti di Kendō hanno in grande considerazione chi studia questa disciplina considerando “il praticante non un contenitore passivo ove basta travasare le proprie conoscenze ed esperienze, ma un individuo dotato di personalità autonoma, di motivazioni proprie, di una storia cognitiva e affettiva che condizionerà la relazione con l’insegnante e quella con la pratica”.
Questo è un libro interdisciplinare, perché è utile a tutti gli insegnanti e praticanti di discipline marziali, ma anche a chi si occupa di insegnamento e di relazioni interpersonali, perché i principi sono applicabili a ogni metodologia, così come la strategia è identica, mutatis mutandis, a ogni ambito del vivere umano.
E, come scrive il Maestro Lancini nell’introduzione rivolta agli Istruttori italiani: “Se avete per le mani questo libro significa che siete già sulla buona strada”.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.