Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Yoga, Psicologia e Alchimia

L’immaginario della meditazione nello Yoga e nella Psicoterapia

Aldenia
€ 18,00
Quantità

introduzione dell'autore.
pp. 168, Firenze
data stampa: 2016
codice isbn: 978889661887

L’alchimia è fondamentale anche nella meditazione Yoga. Gli insegnamenti più avanzati e profondi dell’Hatha Yoga, del Buddhismo Tantrico e del Taoismo, convergono in pratiche alchemiche, impiegandone il simbolismo chimico per descrivere il percorso che porta alla liberazione.
Attraverso un’analisi dei simboli alchemici presenti nello Yoga e nella Psicologia Analitica, l’autore si propone di esporre una pratica della meditazione che possa essere complemento e approfondimento nello Yoga e nella psicoterapia, partendo dall’ipotesi che l’alchimia costituisca una lingua comune con risvolti innovativi per entrambi. Nel libro viene spiegato un metodo per passare dal rilassamento al lavoro con l’immaginazione, per entrare nello spazio della osservazione analitica, usando le immagini come mezzo per aprirsi agli stati più sottili e profondi della meditazione.
Un testo per tutti coloro che sono interessati sia alle evoluzioni della moderna psicologia sia ad intraprendere un percorso di crescita personale.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.