• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Yoga - Percorsi di Consapevolezza

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Conoscere se stessi e ritrovare l'energia interiore

De Vecchi
€ 16,90
€ 16,06 Risparmia 5%
prefazione di Gabriella Cella Al-Chamali.
pp. 256, nn. ill. b/n, Firenze
data stampa: 2015
codice isbn: 978884120899

21 percorsi yoga per intraprendere un cammino di crescita, riscoprire la propria vera natura e recuperare l'armonia fra corpo e mente.
"Nella pratica yogica asana e mudra sono fondamentali: le prime sono posizioni ("forme") che vanno mantenute nell'immobilità per un certo lasso di tempo, indicato esplicitamente all'inizio di ogni sequenza; le seconde sono invece gesti o movimenti da eseguire in forma dinamica, seguendo il ritmo del respiro (il controllo della respirazione o pranayama è uno dei pilastri dello yoga). Ad esse si aggiungono le "pratiche" che agiscono sul "corpo sottile", caratterizzato da flussi di energia che permettono le attività di natura emozionale, intellettiva e spirituale.
Nei percorsi proposti in questo volume la stessa posizione può comparire in diverse varianti, presentate isolatamente o in sequenza.
Negli esercizi in cui la valenza simbolica assume un particolare rilievo, le varie forme - statiche (asana) e dinamiche (mudra) - sono contraddistinte da un sottotitolo che ne sottolinea la sfumatura di volta in volta adeguata al contesto.
Le asana e le mudra contrassegnate da un asterisco sono state ideate o rinominate dalla maestra Gabriella Cella e sono caratteristiche dello Yoga Ratna.
Durante ogni sequenza, la respirazione è fondamentale: se non diversamente espresso, si respira attraverso le narici, a bocca chiusa.
Per le donne in età fertile è importante sapere che in presenza delle mestruazioni le forme capovolte andrebbero mantenute solo per un lasso di tempo corrispondente a qualche respiro."

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.