- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Star seduti per anni sulle cime delle montagne himalayane è un buon modo per raggiungere un progresso spirituale, ma l'uomo occidentale medio non ha né il tempo né la pazienza per farlo. In occidente la vita è frenetica e le ore e la forza che possiamo dedicare alle pratiche spirituali o fisiche sono limitate. Abbiamo bisogno di raggiungere risultati concreti in fretta, perché la maggior parte di noi può dedicare solo pochi minuti ogni giorno alla tecnica scelta.
Dal momento che abitiamo un corpo fisico, perché non iniziamo la ricerca spirituale attraverso il corpo fisico stesso, che è ciò con cui siamo pià intimamente connessi? Questa è una guida dedicata al movimento e alla respirazione per i principianti. Immaginatela come un cartello stradale posto ad un incrocio che indica "La scoperta di se stessi inizia qui".
Ormai molti antichi "segreti" sono alla portata di tutti. Custoditi per lungo tempo, elargiti con attenzione ai discepoli, molti di questi segreti stanno arrivando sino a noi dalla Cina, dal Tibet, dal Giappone, dal Medio Oriente e dalla cultura dei nativi americani.
La meditazione dinamica, che per alcuni è qualcosa di nuovo, è il movimento combinato con la respirazione diretta consciamente. Diverse meditazioni dinamiche derivano da forme di arti marziali. Altre sembra che abbiano avuto origine da tecniche di ringiovanimento. All'inizio queste meditazioni possono sembrare diverse dalle meditazioni passive, ma il loro obiettivo finale è lo stesso. Il movimento della meditazione dinamica sembra studiato apposta per gli occidentali stressati.
Da un punto di vista strettamente fisico, attraverso gli esercizi di movimento e di respirazione, si potrà ottenere un corpo più armonioso, più agile e più sano, capace di muoversi con grazia e forza accresciute. A livello spirituale i risultati possono rivelarsi ancor più sorprendenti, mano a mano che entrate in contatto con la fonte energetica che sta attorno e dentro di voi.
Prefazione
Introduzione
1. Gli elementi
L'energia Chi
La respirazione completa
I Chakra
Gli elementi di supporto
Gli strumenti interiori
La meditazione
2. Gli esercizi
Il Chi Kung del Drago Rosso
Il T'ai Chi Chi Kung
T'ai Chi della Bacchetta
La Danza della Terra
Gli esercizi che stimolano l'energia dei chakra
Isometria indiana
Yoga
3. L'alchimia
Unire il tutto
Crescita spirituale e ringiovanimento
Anahata, il chakra del cuore
Appendice
Bibliografia