• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Il Saluto al Sole

Tecnica yoga di rivitalizzazione solare. Sequenza tradizionale, sequenza per bambini e anziani, Sequenza per atleti

Macro Edizioni
€ 22,90
€ 21,76 Risparmia 5%
Quantità

DVD + Libretto, durata DVD 120 minuti, Cesena
data stampa: 2010
codice isbn: 978887507577

Il Corso: il Surya Namaskara (saluto al sole) è una pratica relativamente moderna, una sequenza di movimenti e posizioni che permette di aprire i propri centri alla energia solare, di origine divina. In termini più "occidentali", è anche un eccellente strumento per sciogliere al meglio le tensioni e le rigidità del nostro corpo, in modo da poterci muovere più sciolti e liberi, anche dal punto di vista mentale. Tonifica anche gi organi interni (cuore, polmoni ecc.).
Il Surya Namaskara è considerata una delle sequenze più dinamiche dello Yoga, e praticarla ha un significato psicofisico che si scopre, giorno dopo giorno, acquisendo un grande benessere. Lo "yoga del sole", come viene anche chiamato, ha avuto un grande successo, paragonabile in tutto e per tutto a quello dei cinqe tibetani, perché può essere praticato a sé, senza dover seguire i lunghi corsi di yoga.Il corso illustra tutti gli esercizi preparatori per ogni singolo passaggio della sequenza, mostrati in coppia da Silvia Salvarani ed una praticante yoga.

L'intervista: Silvia Salvarani si presenta e parla dello yoga ed in particolare del significato del Saluto al Sole.

Il back stage: un divertente dietro le quinte, con i momenti più buffi e particolari delle riprese, non inseriti nel montaggio finale.

Il libro: scritto da Silvia Salvarani, illustra il significato del Saluto al Sole e mostra l'intera sequenza, passo per passo.

Silvia Salvarani è insegnante di Yoga e Tai chi chuan, anconetana da tempo vive e lavora a Milano. Fra i più noti insegnanti italiani di Yoga, ha ottenuto un grande successo col suo primo videocorso "I Cinque Tibetani" edito da MacroVideo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.