- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Il Training Autogeno è un metodo scientifico di auto-suggestione che agisce sul sistema neuro-vegetativo, consentendo un superamento dell'angoscia, dello stress e un maggiore benessere psico-fisico.
Nell'ambiente sportivo ad esempio, esso trova larga applicazione, così come nel campo della medicina psicosomatica attraverso la quale, come è noto, arriviamo oggi a comprendere la maggior parte dei nostri disturbi, anche i più gravi.
Il primo ad organizzare in Italia corsi di Training Autogeno, nel 1968, è stato il Centro Internazionale di Ipnosi Medica e Psicologica di Milano, che ha ufficialmente adottato questo libro come testo di preparazione.
Il dott. med. Karl Robert Rosa, di 54 anni, è psicoterapista ad Heidelberg. È laureato in medicina, teologia e filosofia, specializzato in neurologia e psichiatria. Si è specializzato in T. A. sotto la guida di Schultz, ideatore del metodo intorno al 1930, Altmann e Stokvis; in psicoanalisi sotto la guida di Görres e Schottlaender. È membro della «Società tedesca e austriaca per ipnosi medica e Autogenes Training».