• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Eros, Coscienza e Kundalini

Approfondire la sensualità attraverso l'intimità spirituale

Crisalide
€ 16,50
€ 15,68 Risparmia 5%
Quantità

traduzione di Gianpaolo Fiorentini
pp. 248, ill. b/n, Spigno Saturnia (LT)
data stampa: 2010
codice isbn: 978887183193

In Occidente esistono molti malintesi a proposito del Tantra. In questo libro l'autore cerca di correggerli rivelando l'aspetto più importante del Tantra: la possibilità di usare l'energia sessuale per raggiungere un più espanso stato di coscienza.

In questa sua straordinaria celebrazione dell'erotismo, egli ci presenta l'arte tantrica della sublimazione sessuale, grazie alla quale l'energia sessuale viene ridiretta al fine di elevare la coscienza e raggiungere livelli di appagamento ben superiori a quelli normalmente ottenibili attraverso la sessualità ordinaria.

Le motivazioni che possono spingere ad esplorare il celibato tantrico sono svariate: il desiderio di rendere più profondo il proprio rapporto di coppia, di migliorare lo stato di salute del proprio corpo, di guarire le ferite emotive legate agli abusi sessuali, di praticare il sesso in modo sicuro, o di esplorare l'intimo rapporto che intercorre fra sessualità e spiritualità.

I molti esercizi presentati sullo Yoga Kundalini e sulla Meditazione sui Chakra rendono Eros, coscienza e kundalini una guida pratica al mondo del celibato tantrico. Trascendendo i confini della sessualità ordinaria, è possibile imparare ad attingere l'energia divina che è al cuore di ogni desiderio erotico.

Stuart Sovatsky ha praticato lo Yoga Kundalini per oltre venticinque anni ed è direttore di due cliniche di psicoterapia nell'area di San Francisco. Membro dell'International Kundalini Research Network, tiene corsi e seminari in varie parti del mondo. Attualmente insegna alla JFK University ed al California Institute of Integral Studies.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.