Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Metodo Pratico di Autoelevazione col Qi Gong Tradizionale Cinese


Erga
€ 35,00
Quantità

a cura di Vincenco La Bella, traduzione e note di Giulia Boschi
pp. 234, Genova
data stampa: 2008
codice isbn: 978888163059

Il Qi Gong è un insieme di tecniche antichissime, sviluppatesi in Cina, nell’ambito della medicina tradizionale, durante i millenni, con un duplice scopo: terapeutico da un lato e, dall’altro lato, di rafforzamento e sviluppo delle capacità energetiche di ogni individuo sano.
Questo volume raccoglie e organizza, con la diretta supervisione e approvazione del Prof. Li Xiao Ming, il materiale concernente i seminari di Qi Gong da lui tenuti annualmente in Italia, nel corso di diversi anni di attività didattica.
Viene affrontato in maniera completa e sistematica il percorso che caratterizza la pratica del Qi Gong, dalle posizioni ed esercizi più semplici e basilari ai gradi più evoluti, attraverso i suoi nove livelli di elevazione.

Li Xiao Ming, professore e medico primario, è nato nel 1952 a Lanzhou, Gansu, Cina. In gioventù impara da eminenti maestri le pratiche di Qi Gong tradizionale cinese, Shaolin, arti marziali di Wudang e il massaggio terapeutico cinese. Nel 1976 si laurea all’Istituto Superiore di MTC di Pechino, ove rimane a insegnare.
Dedica molti anni all’applicazione clinica della fitoterapia medica cinese e all’attività didattica e di ricerca nelle terapie tradizionali. Ha il privilegio di conoscere il Maestro Wu Tao-Ling che gli ha insegnato pratiche di gong taoista cinese, che sviluppa in una ricerca ininterrotta per applicarne i meccanismi all’agopuntura e al massaggio terapeutico cinese, raggiungendo tale competenza da permettergli di ottenere straordinaria e costante efficacia nel trattamento clinico. Esperto di medicina interna, pediatria, ginecologia, traumatologia, patologie rare e complesse, accumula una ricca esperienza di pratica clinica. Ha pubblicato una decina di articoli specialistici e tre trattati. Ha partecipato a numerosi convegni, tenendo decine di lezioni magistrali ed interviene frequentemente in attività clinica e di scambio accademico in molti paesi europei e americani, dove trova accoglienza favorevole di colleghi e pazienti.
Dal 1955 è Direttore dell’Istituto Superiore di Ricerca di Qi Gong Medico presso l’Università di Medicina e Farmacopea Cinese di Pechino (BUCMP). Nel 1998 viene insignito dell’onorificenza di “Commendatore della Repubblica Italiana”. Nel 1999 il Ministero del Lavoro Cinese gli conferisce l’onorificenza di “Esperto per meriti straordinari”. Attualmente ricopre inoltre le cariche di Responsabile del “Centro per la ricerca e lo scambio delle terapie tradizionali” della BUCMP, Vicepresidente dell’“Associazione Cinese di Qi Gong Medico” ed è Membro permanente del Consiglio dell’“Associazione Mondiale di Qi Gong”.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.