Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Bu-Do Esoterico

La dimensione interiore delle Arti Marziali Orientali

Nexus
€ 20,00
Quantità

pp. 412, ill. b/n, Battaglia Terme (PD)
data stampa: 2018
codice isbn: 978888572104

Quest'opera, unica nel suo genere, riempie il senso di vuoto che accomuna i molti amanti delle Arti Marziali, poiché svela il messaggio originario che i saggi orientali hanno lasciato a noi cittadini della globalizzazione: il Bu-do, la Via alternativa all'incalzante processo di disumanizzazione in corso. Tale messaggio è volutamente travisato dal sistema consumistico, per cui la stragrande maggioranza dei praticanti - esperti compresi - non ne è a conoscenza. L'autore, avvalendosi dei suoi studi universitari e di ben oltre 50 anni d'esperienza nelle arti marziali (Bu-do), tenta quindi audacemente di ripristinare e convogliare al meglio questo antico sapere.

L'arte del Bu-do affonda le sue radici nelle filosofie orientali del taoismo e del buddhismo. La sua pratica inizia dal corpo (wai-kong: lavoro esterno) per poi equilibrare e potenziare la mente (nei-kong: lavoro interno) cosicché, agendo insieme, essi possano ridestare nell'umano la percezione del divino (shen-kong: lavoro spirituale). L'uomo d'oggi, costretto ad una lotta impari contro materialismo e scientismo dilaganti, troverà giovamento nel rimettersi in marcia sulla strada meno battuta, l'ormai dimenticata Via interiore.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.