Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Pensiero Giapponese Classico


Einaudi
€ 30,00
Quantità

pp. X-612, Torino
data stampa: 2014
codice isbn: 978880616587

L'intreccio di correnti filosofiche e di percorsi religiosi diversi è andato costituendo nei secoli una tradizione spirituale profonda, originale, luminosa, capace di rinnovarsi con estrema libertà, che caratterizza ancora oggi la cultura del Giappone nei suoi tratti salienti e piú affascinanti.

Indice:

Periodizzazione della storia giapponese. - Avvertenza. - I. L'antica fede negli dèi. - II. L'immaginario mitico. - III. L'incontro con il buddhismo. - IV. Lo studio della nuova dottrina. - V. Le scelte di vita. - VI. La Via del Sutra del loto. - VII. La costruzione dell'episteme esoterica. - VIII. La via dell'ascesi sulle montagne. - IX. La tradizione daoista. Il Dao del cosmo. - X. La tradizione daoista. Il Dao del corpo. - XI. Il senso della fine. - XII. Il sogno del paradiso. - XIII. La morte e il desiderio. - XIV. La fede contro la Legge: il buddhismo amidista. - XV. La via dello Zen. - XVI. Le forme del silenzio. - Bibliografia. - Indice analitico.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.