Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Islam


La Scuola
€ 11,50
Quantità

pp. 160
data stampa: 2013
codice isbn: 978883503309

Quali sono le specificità della religione islamica? Domanda alla quale il libro risponde ricostruendo i fondamenti dell'Islam da più punti di vista (teologico, normativo, spirituale) e sulla base delle sue due chiavi di accesso principale (il concetto di unicità di Dio e quello di rivelazione scritturale), senza dimenticare le vicende legate alla vita del Profeta Muhammad e alla sua successione. Senza venire meno al rigore scientifico, l'autore ci mostra come l'Islam vede se stesso, non dimenticando di evidenziarne anche le difficoltà e le contraddizioni: lo scopo è quello di favorire una conoscenza di questa religione e delle sue idee dall'interno, anche grazie al continuo contatto e riferimento al Corano, e di offrirne un'immagine equilibrata, al di là dell'agiografia così come della condanna pregiudiziale.

Massimo Campanini è professore associato di Storia dei paesi islamici presso l'Università di Trento ed è autore di molti studi sull'Islam e sulla sua cultura. Tra le sue ultime pubblicazioni: L'esegesi musulmana del Corano nel secolo ventesimo (Morcelliana 2008); Il pensiero islamico contemporaneo (il Mulino 2009).

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.