Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Profeta Muhammad Mustafa

Un incomparabile modello di comportamento

Erkam
€ 10,00
Quantità

a cura di Giuseppe Seminara, introduzione dell'autore.
pp. 224, Istambul
data stampa: 2012
codice isbn: 978994483435

Dall'introduzione dell'autore:
"Sia ringraziato e lodato in eterno l'Altissimo, per averci concesso l'onore di essere la Comunità di Muhammad Mustafâ (sallallahu alayhi wa sallam), la corona di tutti i Profeti con l'attributo di Habîb Allah (l'Amato di Allah)!
Alayhi as-salat wa as-salam senza fine siano sul Profeta, nostro Signore; Sole dei soli che, con la Sua esemplare personalità, è Guida e Luce permanente della Realtà suprema sulla strada della felicità eterna per tutta l'umanità.
Allah (il Signore della Verità) l'ha inviato come Suo Profeta nel momento più critico per la storia dell'umanità. Egli ha donato una perla luminosa che ha risvegliato innumerevoli soli, stelle e lune nel mondo degli uomini, in un'epoca di oscurità e oppressione. Egli l'ha donato al mondo (immerso nelle tenebre dell'ignoranza, ribelle e dimentico di Lui, che aveva superato in ferocia gli animali stessi) come una stella delle Pleiadi che splende alta sull'orizzonte.
In altre parole Allah, l'Altissimo, l'ha donato a tutti gli esseri viventi e no, ai fiumi e ai mari, alle terre e ai cieli, al tempo e allo spazio e, specialmente, agli uomini, come una misericordia infinita. Egli ne ha fatto strumento di benedizioni, di guida, di compassione, di tenera sollecitudine e di salvezza.
Una misericordia tale, che tutti gli esseri sono stati creati per un riguardo a Lui; e, di fronte a Dio, il loro valore è in proporzione all'amore nutrito per il Suo Profeta.
Una misericordia tale, da abbracciare con la Sua compassione e con la Sua tenera sollecitudine l'umanità intera; anzi, tutto il Creato.[...]"

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.