Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Il Potere dell'Ottimismo

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


il coraggio dell'ottimismo per centrare i nostri obiettivi e come antidoto alla rassegnazione e alla negatività

Armenia
€ 12,40
traduzione di Daniele Ballarini.
pp. 176, Milano
data stampa: 1995
codice isbn: 978883440644

"L'ottimismo è la fede per cui siamo sicuri che valga la pena fare uno sforzo; è la speranza di poter raggiungere un risultato positivo malgrado gli ostacoli che ci sbarrano la strada. Ci vuole coraggio per essere ottimisti, ma se vogliamo riuscire nei nostri obiettivi ed evitare i vicoli ciechi della rassegnazione e della negatività è l'unica scelta che abbiamo a disposizione.' ,

Solo assumendo un atteggiamento positivo e fiducioso, quindi modificando il modo in cui affrontiamo gli alti e bassi che la vita ci riserva ogni giorno, possiamo costruirci quel futuro sereno che tutti desideriamo.

Forte di questa convinzione, Vera Peiffer spiega come agire concretamente per determinare gli eventi di cui abbiamo bisogno per essere felici, liberandoci da condizionamenti e paure che ci immobilizzano e ci inducono a rimandare continuamente le decisioni che potrebbero migliorare la qualità della nostra esistenza. Dimostrando come sia possibile trasformare le difficoltà in vantaggiose occasioni di crescita personale, l'autrice ci incoraggia quindi a non imputare al destino avverso le nostre sventure, ma ad assumere la responsabilità delle nostre azioni (e inazioni!).

Adottando semplici ma efficaci tecniche, potremo davvero vincere l'apatia e la rassegnazione, conservare la capacità di cogliere e sfruttare l'aspetto positivo di ogni circostanza, nonostante il pessimismo demotivante di chi ci è accanto, e impegnarci attivamente e con ottime prospettive di riuscita per la nostra realizzazione e il nostro successo.

Vera Peiffer, psicanalista e ipnositerapeuta di origine tedesca, vive e lavora a Londra, ove tiene corsi sulle tecniche per controllare lo stress e seminari e conferenze sul pensiero positivo. Della stessa autrice: Il potere del pensiero positivo (Armenia 1994).

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.