Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Il Potere del Pensiero «Negativo»

come sfruttare a nostro vantaggio i pensieri, le azioni e i sentimenti che ci condizionano negativamente nel grande gioco della vita

Armenia
€ 13,00
Quantità

traduzione di Eleonora Baron.
pp. 192, Milano
data stampa: 1997
codice isbn: 978883440841

Dobbiamo davvero liberarci a tutti i costi della nostra insicurezza, delle nostre paure e dell'angoscia che ci opprime?

In questo libro Tony Humphreys dà una risposta sorprendente, anche se supportata da una solida base scientifica.

L'Autore parte dal presupposto che gli uomini per sopravvivere non abbiano bisogno solo di cibo e di una casa, ma che necessitino soprattutto di essere amati. Nel nostro mondo, sempre più insicuro, questa esigenza incontra ogni giorno degli ostacoli insormontabili: l'individuo cerca allora di proteggere il proprio equilibrio interiore sviluppando pensieri, azioni e sentimenti "negativi".

Tale reazione rappresenta in realtà una risorsa creativa che l'uomo oppone ai pericoli che insidiano la sua vita emozionale. È opportuno quindi rimuovere le proprie pulsioni negative solo nel momento in cui si accede a un livello superiore di maturità e di felicità.

Tony Humphreys è uno psicologo, docente presso le Università di Dublino e Cork, nonché al Mary Immaculate College of Education di Limerick. E specializzato nella cura dei disagi di natura psichica e tiene conferenze sull'argomento.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.