• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

L'Incontro con la Morte

un libro per chi cerca di capire il fenomeno chiamato morte - il trapasso come rinascita

Siad
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 16,00
€ 15,20 Risparmia 5%
Quantità

prefazione di Elisabeth Kübler-Ross, traduzione di Ugo Dèttore.
pp. 256, Milano
data stampa: 1978
codice isbn: 6858

Quale dovrebbe essere il nostro atteggiamento nei confronti della morte? Possono esserci d'aiuto, nel distacco dalla vita, le esperienze di altre persone?
Stanislav Grof e Joan Halifax, rispettivamente psichiatra e antropologa, hanno eseguito una serie di esperimenti di terapia psichedelica su individui che stavano morendo di cancro al Maryland Psychiatric Research Center di Baltimora. L'uso delle droghe, inteso come mezzo per alleviare il dolore del trapasso, ha dato risultati straordinari che vengono documentati in questo libro.
Ci troviamo di fronte a una serie d'elementi ormai scomparsi dal mondo e dalla cultura occidentali: la morte concepita come necessario punto di passaggio all'interno dell'esistenza, la sensazione di ritrovare il nostro posto nell'ordine cosmico. I morenti descrivono esperienze ben precise: rivivono la propria nascita; «sentono» morte, paura. estasi; e, infine, raggiungono una pace interiore mai provata.
Così, forse, proprio questo volume può essere il miglior punto di partenza per un più sereno, più umano approccio alla morte.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.