Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Esperimenti sull'Aldilà.

La prova scientifica della vita oltre la morte

Mondadori
Disponibile in copia unica
€ 17,00
Quantità

Traduzione di Tea Pecunia Bassani e Daria Restani
pp. 408, Milano
data stampa: 2003
codice isbn: 978880450774

In questo libro, destinato a mettere in crisi molte certezze, uno scienziato guarda all'aldilà con il rigore che gli è proprio, conduce esperimenti su diversi medium per verificare la possibilità di una comunicazione con "l'altrove" e dimostrarne quindi l'esistenza.

Cinque in particolare vengono sottoposti a uno studio molto accurato: chiusi in una stanza con un gruppo di persone mai viste prima, devono limitarsi a rispondere sì o no alle loro domande, e il tutto viene filmato. In seguito, lo scienziato e la sua équipe hanno rivisto tutto il materiale filmato, riscontrando nelle risposte dei medium un'accuratezza dell'80%, e senza alcun trucco.

Pagina dopo pagina, Schwartz riporta le procedure, i risultati, le percentuali di esattezza delle informazioni raccolte dai sensitivi, trascrivendone gli intensi e toccanti dialoghi. Tra dati scientifici e affascinanti ipotesi, Schwartz ci trascina in un viaggio emozionante e sorprendente sul confine sottile che ci separa dall'aldilà. Con i piedi per terra e lo sguardo perso nei paesaggi vertiginosi che a tratti si spalancano davanti a noi. Per tutti coloro che, almeno una volta nella vita, si sono chiesti senza pregiudizi che cosa succederà dopo. Per chi, in un istante fugace, ha sentito accanto a sé una presenza ineffabile e cerca una spiegazione razionale a ciò che, in fondo, già sa. Per gli scettici, che esigono prove rigorose.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.