Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


I Sette Re di Roma

La nascita della città eterna tra mito e storia

Ledizioni
€ 12,90
Quantità

introduzione degli autori.
pp. 134
data stampa: 2016
codice isbn: 978886705422

Nel 753 a.C., sul colle Palatino, nasce Roma, una piccola città pastorale che ha scolpita dentro di sé la vocazione, il destino della grande civiltà. Roma sembra quasi stagliarsi da una sorta di “caos primordiale”.
La storia dei sette re di Roma, quindi, è la storia di sette uomini che si trovarono a governare una popolazione rurale, arretrata, preistorica, informe e di come riuscirono a scolpire su di essa i tratti – seppure abbozzati, embrionali, perfettibili – della grande civiltà che Roma di fatto diventò nei secoli a venire.
In questo libro ritroverai le gesta e il carattere dei sette mitici re, dei primi uomini chiamati a incarnare le diverse anime della prismatica, benché ancora embrionale, personalità romana. In un avvincente racconto, solo in parte illuminato dalle scoperte archeologiche e dalle testimonianze storiche e letterarie giunte fino ai nostri giorni, scoprirai i primi due secoli della storia di Roma, gli albori della caput mundi.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.