Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


La Sacra Scrittura nella Tradizione

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Morcelliana
€ 22,00
Quantità

traduzione di Paolo Inghilesi
pp. 236, Brescia
data stampa: 1969
codice isbn: 5488

Questo volume raccoglie in una sintesi maneggevole i risultati di ampie opere erudite dell'Autore, e li offre a un pubblico più ampio. Nel dibattito, oggi vivace, che contrappone esegesi critico-storica ed esegesi «spirituale», e che spesso sembra determinare lo spartiacque tra due tipi di mentalità malauguratamente incapaci di comprendersi e di apprezzarsi, Henri De Lubac, conoscitore profondo della Patristica e degli scrittori mistici del Medioevo, propone una complementarità, che corrispondeva agli intenti più veri dello stesso eminente critico P. Lagrange. Egli propone una serie di prospettive che convergono tutte verso un medesimo fuoco: l'intelligenza spirituale della Scrittura, quale i secoli cristiani l'hanno intesa.

«Carta» programmatica di ciò che dev'essere oggi nella Chiesa l'esegesi integrale della Sacra Scrittura, in cui tutta la realtà storica, accertata nella sua concretezza, dev'essere trasfigurata in vista del mistero di Cristo, entratovi una volta per sempre e in attesa di ricapitolarla alla fine dei tempi, quest'opera aiuterà il lettore a trarre frutto interiore dail'insegnamento della Costituzione Dei Verbum sulla divina Rivelazione. Guiderà la sua riflessione in senso ecclesiale sui probiemi d'ermeneutica più attuali.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.