Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Il Segreto dei Segreti

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Sirr al-asrār

L'Ottava
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 30,00
Quantità

interpretato dallo Shaykh Tosun Bayrak al-Jerrahi, revisione dall'arabo di Paolo Urizzi.
pp. 224, Giarre (CT)
data stampa: 1994
codice isbn: 978883041228

La ricerca mistica di ogni tempo e di ogni luogo ha teso all'esperienza diretta, alla Conoscenza effettiva e non solo teorica dell'Essenza divina; una Gnosi, questa, in cui tutte le facoltà dell' essere partecipano alla natura dell'Unione essenziale col Divino e l'individualità è estinta nell'oggetto di questa Visione trasformante. In una celebre Parola divina pronunciata per bocca del Profeta Muhammad, Iddio dice: «Il Mio servo non cessa di avvicinarsi a Me con le opere supererogatorie finché lo l'amo; e quando lo amo, lo son l'udito col quale ode, la vista con la quale vede, la mano con la quale afferra e il piede con cui cammina». TI Si" al-asrar è una sintesi di questa Gnosi e di questa dottrina esoterica così com'è stata trasmessa e praticata nel corso dei secoli da generazioni di Sûfî.

Lo Shaykh 'Abd al-Qadir al-Jilani (m. 561/1166), al quale l'opera è direttamente o indirettamente attribuita, è una delle figure più eminenti di tutta la storia del Sufismo e fondatore di uno dei principali ordini iniziatici (turuq) dell'esoterismo islamico. La sua tomba a Baghdad è ancora oggi meta di pie visite da parte di devoti che vi giungono da ogni dove.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.