Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

L'Arte di Vivere

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

La tecnica di meditazione vipassana secondo S.N. Goenka

Bur
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 12,00
Quantità

Traduzione di Maria Angela Falà e Pierluigi Confalonieri
pp. 222, Milano
data stampa: 1990
codice isbn: 978881716783

«Tutti cerchiamo pace e armonia, perché è ciò che manca alla nostra vita. Di tanto in tanto ci sentiamo agitati, irritati, disarmonici, sofferenti. Inoltre, quando proviamo questi malesseri, non
ci limitiamo a soffrirne personalmente, ma li riversiamo sugli altri. L'ansia pervade l'atmosfera attorno alla persona infelice e chiunque entra in contatto con questa persona diventa a sua volta ansioso, irritato, infelice. Non è certamente un giusto modo di vivere. Si dovrebbe vivere in pace e armonia con se stessi e con gli altri»

Per imparare quest' arte di vivere occorre conoscere a fondo i nostri processi mentali e fisici. Questa conoscenza profonda e diretta della propria realtà, questa tecnica di auto-osservazione è la meditazione Vipassana.

Vipassana (parola derivante dall'antico linguaggio indiano Pali) significa «osservare le cose così come sono in realtà», non come esse ci appaiono, e costituisce l'essenza dell'insegnamento del Buddha. Nella pratica Vipassana non sono coinvolti culti, dogmi, cieca fede. È una scienza. La scienza della mente e della materia, della combinazione di entrambe. L'uomo impara a osservare la propria natura. Con questa pratica si raggiunge una capacità di introspezione così profonda che permette gradualmente di liberarci da tensioni mentali, condizionamenti, paure, illusioni. Si impara in questo modo un' arte di vivere, con cui cominciare a sviluppare le naturali qualità della mente: amore, compassione. gioia, equanimità. La meditazione Vipassana è insegnata da S. N. Goenka e dai suoi assistenti in corsi di dieci giorni che si svolgono regolarmente in America e in Europa.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.