Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Vivere In Una Nuova Coscienza

L'incontro tra Est e Ovest. La spiritualità del terzo millennio

Disponibile in copia unica
€ 14,00
Quantità

Curato e annotato da Roland Ropers. Traduzione dal tedesco di Elisabetta Lupi
pp. 144, Roma
data stampa: 1988
codice isbn: 978882720650

Questo volume contiene testi scelti tra le opere, i saggi e le conferenze del Padre gesuita e Maestro Zen Hugo Makibi Enomiya Lassalle; è un'opera che può favorire la nascita della nuova coscienza verso la quale l'umanità si sta muovendo. L'Autore delinea un quadro grandioso e permeato di religiosità profonda: l'uomo, che è passato dalla conoscenza magica a quella mitica, e quindi a quella mentale, attualmente sta facendo sua la quarta dimensione, che è mistica e a-temporale, e porta con sé la consapevolezza fondamentale dell'aldilà, del trascendente e del divino.
Padre Lassalle disegna l'immagine dell'uomo nuovo, che auspica schietto, libero e senza pregiudizi; capace di pensare in termini mistici, cioè intuitivi e diretti, senza costrizioni né intermediari. Che tutto questo si realizzi è d'importanza fondamentale per l'umanità, se vuole progredire nella sua evoluzione e cooperare al progetto divino. Come San Paolo, anche Padre Lassalle dice infatti ai suoi lettori:
«Trasformatevi per mezzo di un nuovo pensiero!»

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.