Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Le Radici Ebraiche dell'Esicasmo


€ 30,00
Quantità

introduzione dell'autore.
pp. 150, ill. b/n, Ravenna
data stampa: 2017
codice isbn: 4256

In questo nuovo Saggio, "Le radici ebraiche dell'Esicasmo", l'Autore ci porta nel Mondo del Monachesimo Antico. Questa opera, frutto di tanti anni di Pratica, viene alla luce perché si conosca la profondità e la bellezza di una nostra eredità spirituale che fa capo alla Mistica Ebraica e dopo l'evento "Cristo" dona nuova forza. L'Esicasmo traduce in esercizi corporei e di respirazione quanto i Profeti, gli Esseni, Maria e Giovanni l'Evangelista, i Terapeuti d'Egitto avevano disciplinato in una Pratica. La Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione divengono, quindi, un modo per lodare Dio affidandosi completamente a Lui. La Preghiera del Cuore è divenuta nei secoli un modo sicuro e semplice per poter accedere agli Stati dell'Essere Superiori. In questa sintesi si vuole dare la possibilità ai lettori di accostarsi a questa Pratica Cristiana.

L'Autore ha già pubblicato presso questo Editore nove Saggi: "Esoterismo Cristiano", "Il Simbolismo nell'Essere Umano", "Il Tempo, i tempi", "Preghiere svelate ", "Tradizione e Coscienza", "L'Etica di Gesù ", "Il Gioco: Tradizione ed Esoterismo", "I Sacramenti: Misteri ed Esoterismo" e "Gesù Segreto ".
Sono stati pubblicati anche due Romanzi Spirituali: "Il rapporto Liebermann" ed "Alla ricerca di DioLa Via Cristica ai Tarocchi".

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.