- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Questo libro ci insegna che il miglior rimedio per non cadere vittime dell’ansia e della frustrazione, è imparare a mantenere la mente calma, focalizzata e libera da pensieri indesiderati. Nel frenetico mondo odierno, infatti, la mente può spesso comportarsi come una scimmia ubriaca - irrequieta, tesa, fuori controllo.
Attingendo alle psicologie e alle tradizioni spirituali sia occidentali che orientali, La scimmia ubriaca fornisce istruzioni pratiche e complete su come sviluppare e migliorare tre fondamentali funzioni della mente: concentrazione, consapevolezza e flessibilità.
Seguendo questo pratico corso, scopriremo il potere degli esercizi di respirazione basati sulla scienza del pranayama e applicheremo la meditazione ed altre pratiche per lo sviluppo della consapevolezza alla nostra vita quotidiana. In questo modo, vedremo gradualmente svilupparsi la nostra capacità di concentrazione e la nostra creatività, vivremo una vita più consapevole e ci avvicineremo al nostro risveglio spirituale.
Progredendo attraverso i cinque livelli illustrati nel libro, diverremo più sani nel corpo, nella mente e nello spirito.
William Mikulas, Professore Emerito presso l’Università della Florida, è autore di numerosi libri ed articoli sull’integrazione fra la psicologia occidentale e le tradizioni orientali. Egli tiene anche conferenze e seminari in tutto il mondo, nei quali presenta i risultati dei suoi studi sul rapporto fra psicologia occidentale e psicologia buddhista. Vive a Pensacola, Florida.