Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


La Vita Dopo il Risveglio

La vera natura dell'illuminazione

Tecniche Nuove
€ 14,90
Quantità

traduzione di Miranda Pecci
pp. XII-180, Milano
data stampa: 2010
codice isbn: 978884812454

Adyashanti descrive il fenomeno del fluttuare continuo tra quello stato che egli chiama risveglio temporaneo e la pienezza del risveglio, lo stato ultimo di ogni realizzazione. Attraverso un linguaggio schietto e comprensioni penetranti, l’autore porta alla luce le insidie che ancora possono compromettere la vera natura dell’illuminazione; spiega come l’ego si può impossessare della realizzazione per scopi personali, o l’illusione di un senso di superiorità può accompagnare alcune intense rivelazioni o ancora come il pericolo di «ubriacarsi di vacuità» può colpire colui che si risveglia. La completezza del risveglio succede quando con onestà guardiamo dentro noi stessi ancora più profondamente di quanto non abbiamo mai immaginato e ci interroghiamo su ogni cosa.
Secondo Adyashanti l’illuminazione riguarda un processo distruttivo, non ha niente a che fare col diventare migliori o essere più felici. L’illuminazione è la demolizione di tutto ciò che non è vero. È quel vedere attraverso ed oltre la facciata del pretendere. È il completo sradicamento di tutto ciò che avete immaginato essere vero.

Adyashanti (il cui nome significa “pace primordiale”), ebbe la sua prima realizzazione all’età di venticinque anni, a cui seguirono altre profonde comprensioni e realizzazioni. Nel 1996 ha iniziato ad insegnare su richiesta della sua insegnante Zen con la quale ha studiato per quattordici anni. I suoi insegnamenti sono condivisioni spontanee, paragonabili agli insegnamenti dei primi maestri Zen e a quelli dell’Advaita Vedanta. È originario della California del Nord, dove vive con la moglie Annie. Tiene seminari, satsangs, e ritiri silenti.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.