Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Curare Mente e Cuore

Nei disturbi dello sviluppo dall'es all'io all'Anima

Aipt
€ 20,00
Quantità

pp. 364, Roma
data stampa: 2010
codice isbn: 978889552407

La cura della sofferenza psichica, nella psicologia e nella psichiatria occidentale, tende al superamento del sintomo clinico e all'adattamento della persona al mondo sociale in cui vive.

Sebbene questa visione medica abbia il suo valore e il suo significato, nella psicologia transpersonale il concetto di cura ha assunto implicazioni assai più vaste attraverso il prezioso contributo della sapienza meditativa.

Nel contesto di questo modello integrale, la cura implica lo sviluppo della consapevolezza e delle qualità della persona, che richiede non solo la soluzione della psicopatologia ordinaria, ma anche di quella "psicopatologia della normalità" che si basa sull'inconsapevolezza egocentrica e tinge la vita di narcisismo, paura e avidità.

Delineando diversi livelli di sviluppo individuale e di coscienza e corrispondenti livelli di sofferenza, il libro propone un approccio differenziato alla guarigione, integrando modalità psicoterapiche e meditative. L'idea di salute psichica ha come obiettivo non solo il benessere della persona ma anche l'apertura a un senso spirituale della vita e l'evoluzione del sistema di valori che comprenda un contributo altruistico all'umanità.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.