Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Vita nella Vita (La)

Pratica della filosofia del samkhya secondo l'insegnamento di Shri Anirvan

Psiche
€ 20,00
Quantità

traduzione di Roberta Cervetti e Enio Del Negro
pp. 192, Torino
data stampa: 2009
codice isbn: 978889609304

L’autrice Lizelle Reymond, appassionata studiosa e traduttrice di testi sacri tradizionali dell’India, offre al moderno ricercatore uno strumento spirituale al di là delle correnti religiose.
Le religioni dell’India insegnano che la fonte ultima della verità è il Sé dentro di noi, ma come attuare e sostenere la ricerca e il contatto con questo Sé?
Questa è stata l’aspirazione profonda che ha spinto Lizelle Reymond a sperimentare dapprima con il Maestro Indù Shrî Anirvân un vero e proprio “lavoro spirituale” secondo i dettami del Sâmkhya, antichissima dottrina filosofica e pratica indiana; in seguito, su indicazione dello stesso, a incontrare in Svizzera l’insegnamento di G.I. Gurdjieff, diventandone responsabile per tre decenni.
Durante gli anni vissuti con Shrî Anirvân in un eremo dell’Himalaya, Lizelle Reymond ha assorbito la dottrina del Sâmkhya con quell’assoluta semplicità e autenticità che sono state peraltro le doti principali del suo Maestro.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.