Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Introduzione al Buddhismo Theravada

Sei dialoghi davanti al caminetto

Marco Valerio
€ 28,00
Quantità

pp. 318, con audio CD, Torino
data stampa: 2008
codice isbn: 978887547143

Un testo sul Buddismo che espone in modo chiaro e concluso non solo la Dottrina di Siddharta, ma anche i metodi sperimentali che Egli offrì all’umanità, per uscire dalla sofferenza individuale.

Nel libro potrete apprendere dalla viva voce dell’insegnante l’antica meditazione vipassana; la sola che libera l’uomo e la donna dal ciclo di samsara. Una serie di dialoghi che trasportano l’ascoltatore dalle grandi scoperte spirituali dell’Illuminato per eccellenza (le 4 Nobili Verità, l’Ottuplice Sentiero, l’Interdipendenza degli universi, la celata struttura interiore dell’individuo) sino all’antichissima tecnica introspet-tiva, capace di dissolvere ogni angoscia, ogni timore della vita e di donargli l’ineffabile e concreta gioia dell’ultima libertà interiore: la meditazione vipassana.

Guido Da Todi si occupa sin dalla prima giovinezza di studi esoterici. Noto al pubblico per i suoi libri spirituali, che hanno ottenuto un grande successo:

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.