Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Turchi e Cavalieri di Malta

650 anni di battaglie

Il Cerchio
€ 24,00
Quantità

preambolo dell'autore.
pp. 112, nn. tavv. b/n f.t., San Marino Città (RSM)
data stampa: 2015
codice isbn: 978888474415

In questo agile ma documentatissimo testo l'Autore traccia le vicissitudini militari dell'Ordine dei Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme, poi di Rodi e infine di Malta.
Un Ordine Nobiliare, Ospedaliero e Militare che, con una piccola ma agguerritissima flotta, ha tenuto in scacco per secoli la flotta dell'immenso e potentissimo Impero Ottomano. Una spina nel fianco dell'Impero, del quale disturbava i traffici maritttimi da basi ravvicinate quali Rodi e Malta. Il Gran Sultano Solimano riuscì, dopo epiche battaglie, a cacciare i Cavalieri da Rodi, ma dopo qualche anno se li trovò ancora contro dalla nuova base dell'isola di Malta.

Maurizio Burlamacchi è nato nel 1930 da una nobile famiglia mercantile lucchese. Bibliofilo e collezionista, è esperto in libri antichi. Appassionato di wilderness e di montagna, dopo aver prestato servizio di leva in artiglieria alpina, ha costruito nel 1968 una baita ancora oggi forse la più remota dell'appennino tosco-emiliano. Nel 2006 è stato accolto nell'Ordine di Malta quale Cavaliere di Onore e Devozione.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.