• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Alto Medioevo


Utet
€ 22,00
€ 20,90 Risparmia 5%
Quantità

a cura di Giuseppe Sergi
pp. XII-300, Torino
data stampa: 2010
codice isbn: 978886008304

La riedizione di un classico. Accuratamente aggiornato grazie al sistematico lavoro del curatore, Alto Medioevo affronta tutti i temi classici della storia altomedievale: dall’età tardo-antica agli sviluppi signorili locali, dall’impero carolingio alla nascita della potenza papale.
Attraverso una dettagliata e ricchissima analisi dei fatti, Giovanni Tabacco porta il lettore ad approfondire gli aspetti più caratteristici e specifici dei secoli iniziali e centrali del medioevo, coniugando impegno scientifico e rigore espositivo. Un volume attualissimo, fondamentale per chiunque voglia avvicinarsi a questo periodo e comprenderlo in tutti i suoi molteplici elementi distintivi.

Giovanni Tabacco, docente universitario dal 1954, è stato dapprima ordinario di Storia medievale e moderna presso l’Università di Trieste e dal 1966 al 1985 di Storia medievale alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Torino. È stato socio dell’Accademia dei Lincei, dell’Accademia delle Scienze di Torino e vicepresidente del Centro italiano di studi sull’Alto Medioevo di Spoleto e dell’Istituto storico italiano per il Medioevo di Roma.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.