Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

I Lante Montefeltro della Rovere

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Ceschina
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 16,00
Quantità

pp. 252, XLV tavv. b/n f.t., Milano
data stampa: 1959
codice isbn: 900000004364

Molta storia di Italia si intreccia con quella delle sue Casate più illustri; specialmente la storia dei secoli di mezzo, quando le varie Signorie si contendevano città e castelli ed erano spesso, troppo spesso; in lotta fra di loro.
Una delle Casate di maggior rilievo, anche se solamente per breve tempo potè esercitare la Signoria su un'importante ducato, come fu quello di Perugia, fu la Casata dei Lante, dapprima fusasi coi Montefeltro e poi coi Della Rovere.
Però quanta influenza politica, sociale e religiosa poterono esercitare i componenti di questa illustre famiglia negli avvenimenti politici, militari, sociali e religiosi del loro tempo, attraverso l'azione di Capitani, di Cardinali e di Papi!
Quanto mecenatismo seppero saggiamente esercitare!
Carlo Ceriana Mayneri, in pagine piane e di facile lettura, rievoca la storia delle tre Casate: Lante, Montefeltro e Della Rovere. Dice come esse col passare dei secoli si sono fuse in una sola e ne ricorda i fasti e le glorie.
È Una lettura istruttiva e, al tempo stesso piacevole; è una rievocazione assai utile, sia per gli storici quanto per il pubblico colto.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.