• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


La Diagnosi in Medicina Cinese


Cea
€ 175,00
€ 166,25 Risparmia 5%
Quantità

introduzione di Julian Scott, edizione italiana a cura di Massimo Muccioli
pp. LVIII-1192, tavole a colori f. t. in appendice, Milano
data stampa: 2005
codice isbn: 978884081300

Nella pratica clinica, l’aspetto più delicato è quello della diagnosi. La terapia ne è solo conseguenza e può essere facilmente individuata, appresa e applicata. La diagnosi no: è un’arte fatta di deduzione, intuizione, osservazione, sintesi, collegamenti, sapere. Il sapere necessario alla diagnosi è vasto, come incredibilmente vasto e articolato è questo testo di Giovanni Maciocia che colma uno spazio di apprendimento e consultazione sino ad oggi non accessibile.

Il volume, complementare agli altri dell'Autore riguardanti la teoria di base della medicina cinese (I Fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese), l’applicazione di tale teoria nel trattamento delle patologie (La Clinica in Medicina Cinese), la diagnosi linguale (La Diagnosi attraverso l'Esame della Lingua in Medicina Tradizionale Cinese) e la ginecologia (Ostetricia e Ginecologia Medicina Cinese), è estremamente chiaro e articolato, perché chi lo ha scritto conosce e pratica la medicina cinese, ne conosce difficoltà e sfumature, sa come muoversi nell’intricato labirinto della diagnosi e - per questo - sa tracciare un percorso per chi deve apprenderne l’arte.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.