Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Medicina Tradizionale Cinese

Per lo Shiatsu e il Tuina - 2 Volumi

Cea
€ 185,00
Quantità

pp. XXVI-1464, 3 mappe a colori, Milano
data stampa: 2001
codice isbn: 978884081009

La preparazione e la formazione dei praticanti di Shiatsu sono notevolmente cambiate negli ultimi anni. Questo ha notevolmente ampliato le necessità e il tipo di informazione e di cultura necessarie a chi utilizza queste metodiche originarie dell’Estremo Oriente. Elemento guida nella stesura del libro sono state gli stimoli e le indicazione acquisite dagli autori  grazie al continuo contatto con gli allievi e gli operatori in vent’anni di insegnamento nel campo dello Shiatsu e della Medicina Cinese. La completezza dell’opera, la chiara esposizione e la efficace suddivisione degli argomenti trattatati rendono il testo utile sia per lo studente che stia completando la propria formazione, sia per il professionista che già applica le tecniche Shiatsu o Tuina.

Lo studente troverà utile la parte di approfondimento della fisiologia energetica, che tratta aspetti non sempre reperibili in letteratura o che comunque richiedono una ricerca su più testi per ottenere una visione completa. Un ausilio fondamentale è costituito dalla descrizione del trattamento impostato non solo dal punto di vista sintomatologico, ma anche tenendo conto dei più comuni squilibri energetici a monte, che causano disagio o dolore.

L’operatore con una propria consolidata preparazione e con esperienza troverà proficuo avere a disposizione un’opera ampia e completa che riporta la fisiologia energetica e i diversi quadri di disarmonia. Gli autori hanno voluto inoltre tenere conto delle esigenze e della modalità di lavoro di chi interviene sulla moltitudine di disarmonie del Qi-Ki con le mani e non solo con altri strumenti, quali gli aghi o le erbe. Caratterizza l’opera la volontà di riportare una visione, un’analisi e una logica espressione di trattamento che tengano conto sia del modello proprio della Medicina Tradizionale Cinese, sia dell’approccio teorico e pratico proprio del mondo giapponese.

I due volumi sono arricchiti da tre mappe a colori in formato poster, che riassumono le informazioni relative ai punti e ai meridiani principali individuati sul corpo umano, rappresentato in vista frontale, laterale e dorsale.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.