Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Leggere il Volto secondo la Medicina Tradizionale Cinese


Cea
€ 42,00
Quantità

edizione italiana a cura di Giulio Picozzi e Lucrezia Vatrini
pp. XII-236, ill. b/n e a colori, Milano
data stampa: 2006
codice isbn: 978884081351

La Medicina Cinese, nel suo insieme, è un crogiolo di argomenti e tradizioni, che spesso sono collaterali e complementari a quelli della MTC insegnata nelle scuole di tutto il mondo, ma che la caratterizzano e la arricchiscono di sfumature particolarmente significative. Tra questi anche la diagnosi del volto, argomento che normalmente non viene affrontato nei corsi di formazione in Agopuntura, Farmacoterapia Cinese e Tuina ma che ha una storia venerata e ben documentata in Cina e può offrire un valido contributo per la formulazione di una diagnosi o, più semplicemente, per capire meglio la natura delle persone.

In questo testo, Lillian Bridges trasmette con entusiasmo e disponibilità tutto ciò che ha appreso dalla tradizione di famiglia e che ha integrato con svariati anni di studi e attenta osservazione. Il testo parte da una visione d'insieme e quindi analizza il volto nei suoi particolari mettendoli in relazione a segni del carattere e a possibili patologie presenti, passate e future.

Indice

Introduzione

Parte I

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.