• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Mamma, Papà, Non Ci Riesco!

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Capire e agire sulle cause fisiologiche delle difficoltà scolastiche e comportamentali dei propri figli

Quintessence
€ 12,00
€ 11,40 Risparmia 5%
traduzione di Chiara Pancotti.
pp. 126, Aubagne Cedex, (Francia)
data stampa: 2009
codice isbn: 978235805114

«Soffre, non sta bene con se stesso, ogni sera bisticciamo a causa dei compiti a casa», dice la mamma di Marina. «So che non è stupido, che ha delle capacità», dice il papà di Alexis.
Entrambi sono preoccupati per i loro figli. Sono sfiniti, pur ottenendo risultati mediocri e perdono poco a poco la fiducia in se stessi. Malgrado tutti gli aiuti extra-scolastici di cui i ragazzi possano beneficiare, le loro difficoltà continuano.
Con l'aiuto delle esperienze vissute da Marina e Alexis, questo libro propone una nuova interpretazione delle difficoltà di apprendimento. Questo nuovo approccio si basa sulla constatazione che queste difficoltà hanno, nella maggior parte dei casi, delle cause fisiche, legate alla maturazione del sistema nervoso del feto durante la vita intra-uterina. A causa di questo, il bambino non dispone della complessità delle facoltà fisiche necessarie all'apprendimento. Ma il percorso di trasformazione di Marina e Alexis dimostra che è possibile agire concretamente e in modo duraturo sulle cause.
Questo libro si rivolge ai genitori, nonni, futuri genitori, insegnanti ed educatori.
Propone un metodo e soluzioni pratiche per aiutare i giovani a crescere. I genitori e i professionisti dell'educazione troveranno in questo testo un prezioso aiuto per la loro azione.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.