
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Un libro che illustra le scoperte di Giuseppe Calligaris, il neurologo dei primi del ‘900 che con il suo lavoro ha aperto nuovi orizzonti in ambito medico e non soltanto...
Questo pioniere individuò un fitto reticolo energetico sulla pelle, “organo di confine” tra il corpo fisico ed i corpi sottili. Tale reticolo offre infiniti accessi alle virtù ed alle facoltà dell’Anima e dell’Io.
Gli Autori, partendo da tali ricerche, hanno per la prima volta scoperto la possibilità di favorire il mantenimento e il ripristino dell’Equilibrio Energetico sia fisico che psichico. Tramite l'uso di punti riflessi, che rivelano il disequilibrio, e punti antagonisti, che stimolano il processo di riequilibrio, è possibile promuovere l'auto-guarigione!
“..... una decina di anni fa, abbiamo incontrato un Maestro, non più “tangibile” nel senso stretto del termine, ma le cui illuminazioni sono ancora molto vive e concrete, almeno nei suoi scritti. Il personaggio in questione si chiamava Giuseppe Calligaris ed aveva speso l’intera vita per ricercare i collegamenti tra corpo e Spirito presenti in ogni Uomo. L’incontro potrebbe essere definito, come spesso accade di sentir dire, “casuale”. Ma noi al caso crediamo assai poco! E quindi non è affatto per caso che abbiamo raccolto parte delle nostre esperienze per portare un piccolo contributo di conoscenza a chi desideri approfittarne...”
Un libro per:
- CONOSCITORI, LETTORI, STUDIOSI DI CALLIGARIS E DEI SUOI METODI, perché offre una nuova chiave di lettura delle grandiose scoperte del neurologo Giuseppe Calligaris, permettendo di riconoscerne le origini e tramutare le sensazionali teorie in applicazioni pratiche.
- OPERATORI DEL BENESSERE, DI MEDICINA ALTERNATIVA, NATURALE, ENERGETICA, OLISTICA, perché è un metodo di cura olistico, non entra in conflitto con nessuna tecnica, ma le supporta tutte offrendo una ulteriore valida conoscenza e applicazioni pratiche di grande efficacia.
- INTERESSATI E APPASSIONATI DI MATERIE ESOTERICHE E SPIRITUALISTI, perché convalida con precise risposte pratiche molte teorie filosofiche, teologiche e offre agli studiosi dello Spirito realtà tangibili e sperimentabili.
- CHI NON SI ACCONTENTA DELLE SPIEGAZIONI DELLA MEDICINA UFFICIALE, perché delinea un interessante e preciso sistema di corrispondenze psico-somatiche. Tali corrispondenze sono basate su un Reticolo di Catene Lineari energetiche con precise funzioni spirituali e fisiche. Le Linee sono abbinate a due a due per le loro funzioni antagoniste, offrendo una spiegazione al delicato equilibrio dell’Essere umano. Sfruttando opportunamente i meccanismi di antagonismo si può operare il riequilibrio energetico in ogni individuo.