Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Luce, Tenebra e Colore nella Pittura Terapeutica

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

Trascritto da appunti e conferenze registrate da Margreet Meijer

€ 38,00
Quantità

prefazione di Laura Borghi e Elisa Metrailler, traduzione di Jacopo Orefice.
pp. 278, Prato
data stampa: 2009
codice isbn: 978888840806

Con quest'opera Liane Collot d'Herbois ci accompagna nel mondo del colore, introducendoci in esso a partire dalle forze creative di luce e tenebra. Si tratta qui della metamorfosi dell'elemento artistico in quello terapeutico, per incontrare nei colori le loro proprietà curatrici a partire dalla ricerca della loro essenza generante il mondo.

I colori vengono così caratterizzati nella loro specificità, esplicitamente ci viene presentato il nesso con la storia evolutiva umana, nonché con le qualità intime della singola anima. Ogni colore, preso di volta in volta in considerazione, viene collegato al cammino dell'uomo relativamente alla situazione del suo stato di coscienza e del suo rapporto con il mondo durante le successive epoche di cultura.

Il terapeuta, portato dalle immagini interiori o di paesaggio presentate, può immedesimarsi nelle qualità proprie ad un colore, così da riconoscere le caratteristiche corrispondenti dell'anima e individuare anche le varianti troppo intense o delicate, tramite le quali si manifestano elementi di malattia. Vengono quindi proposti esercizi specifici curativi per riportare in equilibrio le unilateralità, oltre che esercizi indirizzati ai terapisti stessi.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.