Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Gli Insegnamenti Segreti di Martines de Pasqually

Con un saggio storico di Albéric Thomas

Atanòr
€ 14,00
Quantità

a cura di Claudia La Capruccia
pp. 144, Roma
data stampa: 2010
codice isbn: 978887169255

Martinesismo, Martinismo, Willermozismo, rito degli Eletti Coen e Ordine Martinista condividono lo stesso contesto storico ma, accanto ad alcune affinità, presentano discrepanze a volte profonde tanto nella dottrina quanto nella struttura che li caratterizza come iniziatici. Quest'opera, finora inedita in lingua italiana, traccia l'evoluzione di queste dottrine presentando in modo dettagliato fonti e citazioni documentali attendibili e di grande importanza, individuando somiglianze e diversità tra i diversi sistemi e spiegandone la genesi e lo sviluppo storico. Il saggio del filosofo Von Baader, inoltre, racchiude l'essenza della dottrina di de Pasqually, elaborata e arricchita dalle profonde considerazioni dell'illustre studioso tedesco.

L'opera permette in tal modo di comprendere a fondo la natura del Martinismo che ha influenzato in modi diversi l'esoterismo e la Massoneria.

Franz Von Baader (1765-1841) ingegnere, filosofo e medico tedesco, autore di celebri opere teosofiche, fu venerabile della Loggia Teodoro al Buon Consiglio di Monaco.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.