Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Cecità e Finzione della Storia Profana

La luce massonica non è nè documentabile nè trasmissibile

Bastogi
€ 10,00
Quantità

pp. 118, Foggia
data stampa: 2009
codice isbn: 978886273153

Conoscere la vera storia dell’Ordine Massonico è come abbattere i suoi esterni recinti, nel tempo e nello spazio; è come spingere la conoscenza fino all’invisibile interno dell’Istituzione creata dagli uomini, dove sono celate l’Arte Muratoria e la Libera Muratoria. Tale conoscenza però impone al Fratello di sviluppare la capacità di trovare quella storia in se stesso, nello spirito, facendo a meno delle prove esterne: nel migliore dei casi queste raccontano infatti qualcosa dell’Istituzione, del “recinto”, ma non di ciò che è al suo interno.  

Vincenzo Tartaglia è nato a Farindola (Pescara) nel 1938. Autodidatta in musica, suona diversi strumenti. Quale chitarrista, per un quarto di secolo ha suonato all’estero riscuotendo notevoli successi facendosi apprezzare per le sue interpretazioni di musiche danubiane e sudamericane, oltre che per la vocazione al jazz. Autodidatta anche in pittura, espone in Svizzera ed in Italia. Da più di trenta anni si dedica allo studio della filosofia esoterica. È autore dei saggi Il Cammino iniziatico - Massoneria e Luce (Bastogi, 1995), Filosofia esoterica - Lo spirito e la conoscenza esoterica (Bastogi, 1999), La chiave dell’esoterismo massonico - Le principali conoscenze della massoneria circa i misteri dell’uomo e dell’universo, della vita e della morte (Bastogi, 2000), Verso l’Oriente (Bastogi, 2001), Scintille massoniche (Bastogi, 2003), Simbolismo massonico (Bastogi, 2003), I Figli della Vedova, versi massonici (Bastogi, 2004), Oltre il velo (Bastogi, 2005), Misticismo platonico, esoterismo massonico (Bastogi, 2005), Il maestro e il discepolo (Bastogi, 2006), I misteri della Luce (Bastogi, 2007), La Massoneria alla ricerca di Dio (Bastogi, 2007), La costruzione secondo l’arte (Bastogi, 2008), La coscienza iniziatica (Bastogi, 2009).

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.