• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Ministero dell'Uomo-Spirito

La via iniziatica occidentale

Mir
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 16,50
€ 15,68 Risparmia 5%
Quantità

Introduzione, traduzione e note di Ovidio La Pera.
pp. 286, Montespertoli (FI)
data stampa: 2000
codice isbn: 978888687368

Il ministero dell'Uomo-Spirito è l'ultima opera di L.C. De Saint-Martin, pubblicata a Parigi nel 1802, ed è costituita da tre parti; la prima, Della Natura, la seconda, Dell 'Uomo, e la terza, Della Parola.
L'obiettivo di questo libro è di mostrare come l'Uomo-Spirito (o esercitante un ministero spirituale) può migliorarsi e rigenerare se stesso e gli altri, restituendo la Parola o il Logos all'uomo ed alla natura. È in questa parola che l'autore, pieno della dottrina e dei sentimenti di Jacob Bohme, attinge la vita di cui anima qui i suoi ragionamenti ed il suo stile: ragionamenti miranti a rinnovare il proprio pensiero, in modo che dalla sua forma dialettica, in cui da tutti viene comunemente usato, possa esso ritrovare la sua luce originaria, e che, come accadde a Teseo con il filo di Arianna, consenta la risalita dal labirinto della mente alla soglia della Libertà dello spirito, eliminando così, per usare i suoi termini, l'opposizione della causa inferiore alla causa superiore, per passare finalmente dalla razionalità all'intuizione, e per mezzo di questa pervenire alla luce, e quindi al Logos.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.