Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Proiezione Astrale, Magia e Alchimia

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

Rituali segreti della Golden Dawn

€ 16,00
Quantità

a cura di Francis King, edizione italiana a cura di Gianfranco De Turris e Sebastiano Fusco, traduzione di Roberta Rambelli.
pp. 240, ill. b/n, Roma
data stampa: 1980
codice isbn: 978882720769

Il ventesimo secolo ha visto un sorprendente «revival» della tradizione magica, ermetica e occulta. Un notevole influsso (sebbene non sempre palese), su tale rinnovato interesse è dovuto all'ordine ermetico della «Golden Dawn», i cui insegnamenti e la cui attività, di contenuto eminentemente pratico ed immediato, hanno certamente avuto una parte decisiva nella rinascita della magia. L'istruzione occulta perveniva agli iniziati dell'Ordine attraverso manoscritti riservati agli adepti, e tali testi sono inclusi nell'opera in quattro volumi «Magia della Golden Dawn» di Israel Regardie.
Esistevano tuttavia anche dei manoscritti semi-ufficiali, diffusi all'interno dell'Ordine con il nome di «rotoli volanti», nei quali molti aspetti della tradizione magico-alchemica venivano trattati in maniera particolareggiata e approfondita. In questo libro sono raccolti e pubblicati per la prima volta tali testi segreti, sconosciuti finora agli stessi studiosi di tradizioni magiche. I documenti, che espongono in modo pratico le tecniche di esorcismo, di viaggio astrale e di magia cerimoniale, sono logicamente coordinati con introduzione e note esplicative di un eminente studioso della materia.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.