Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Magia Sexualis

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 24,00
Quantità

prefazione di Julius Evola.
pp. 168, nn. ill. b/n, Roma
data stampa: 1000
codice isbn: 400000000020

Pascal Bewerly Randolph, autore del presente libro, è una figura enigmatica di «occultista» della fine del XIX secolo. Membro di una organizzazione iniziatica, la Hermetic Brotherhood of Luxor (Fraternità Ermetica di Luxor), verso il 1870 se ne distaccò per fondare a Boston l'Eulis Brotherhood (Fraternità di Eulis) a cui fece da capo. Come non si sa con esattezza né la data di nascita né quella di morte del Randolph, così non si conosce la sorte della sua organizzazione.
Il libro corrisponderebbe in gran parte al testo manoscritto contenente le istruzioni destinate agli adepti della Eulis Brotherhood di un certo grado, ed è uscito per la prima volta come testo stampato in traduzione francese a cura di M. de Naglowska. Esso ha una notevole importanza soprattutto perché porta alla luce prolungamenti, giunti fino ai tempi moderni, di antichi procedimenti magici tenuti in genere assai segreti, specie per quel che riguarda la magia sessuale. Secondo il Randolph, non solo il sesso «è la forza magica più grande della natura» in senso generale, ma l'unione sessuale opportunamente condotta potrebbe servire da strumento magico operativo per raggiungere certi risultati estranormali. Nel libro si parla anche dell'uso e della fabbricazione degli «specchi magici», con dovizia di dettagli.
La misura in cui tutto ciò che il Randolph prospetta come realizzazione possibile seguendo i suoi metodi è ovviamente discutibile, e nel pubblicare il testo non si vuole invogliare nessuno a tentare simili operazioni (di cui si indicano anche i pericoli) per la suggestione esercitata da tali prospettive. Per uno spirito positivo si tratta comunque di un libro di indubbio interesse documentario, se ci si attiene a quel che vi è contenuto di più essenziale e si tralasciano inquadramenti spesso fantasiosi.
Alcuni brani dello stesso Randolph chiariranno meglio i suoi concetti: «La magia è la sola scienza che si occupi realmente delle forze superiori della natura, oggi sconosciute. Essa afferma e dimostra che l'universo, nel suo insieme e in ogni sua parte, è sottomesso a influenze fluidiche, che stanno alla base di ogni fenomeno fisico o psichico. La magia vera poggia sulla conoscenza delle forze più segrete e profonde della natura».
«L'amore è la sola legge universale, che regge spazi infiniti e che esercita un'azione irresistibile ovunque regni la vita. La procreazione rappresenta la concretizzazione di una energia scaturente dall'unione di due poli opposti, del positivo col negativo. Ma nell'unione sessuale dell'uomo con la donna, il contatto si stabilisce non solo sul piano fisico, ma anche su quello sottile. L'iniziato che padroneggia vittoriosamente la forza del sesso, diviene signore del bene e del male e se ne serve a volontà».
L'autore espone quindi tutti i mezzi, gli esercizi di preparazione, le condizioni necessarie e le operazioni magiche sessuali, fino al coito magico, alle sue posizioni e alle sue variazioni.
Il volume tratta e spiega numerosi altri argomenti, quali gli specchi magici e il loro uso, la catena magica, astrologia, profumi, colori, suoni, gli anelli magici, le cariche magiche, i quadri viventi e le statue viventi.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.