Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Il Mistero della Resurrezione alla Luce dell'Antroposofia

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Widar
€ 30,00
Quantità

traduzione di Christine Untersulzner
pp. 198, Gorizia
data stampa: 2010
codice isbn: 978888839216

Con questo libro viene intrapreso il tentativo di avvicinarci ai Misteri alla svolta dei tempi sulla base dell'indagine spirituale di Rudolf Steiner. Al centro si trova la questione riguardo il ripristino del Fantoma del corpo fisico e la sua trasformazione nel corpo di resurrezione mediante il Cristo nel Mistero del Golgota. L'autore disegna una grande immagine differenziata delle possibilità di sviluppo e dei compiti risultanti dall'evento della Pasqua e ulteriormente dall'Ascensione e dalla Pentecoste per il singolo uomo e l'umanità. Il terzo capitolo tratta del Mistero del Sabato Santo, che unisce i due poli del Mistero del Golgota - la morte e la resurrezione. Nell'Appendice viene osservato il fenomeno della stigmatizzazione dal punto di vista scientifico-spirituale.

«Oggi viviamo in un tempo, in cui dalle ispirazioni di Michele agli uomini ... può manifestarsi il pieno Mistero del corpo di resurrezione. Questo fu compiuto da Rudolf Steiner non solo teoricamente, ma anche nella pratica e  avvenne mediante la fondazione di un cammino accessibile a tutti gli uomini, che conduce alla congiunzione con le forze del corpo di resurrezione.»

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.